HomeChi siamo

Chi siamo

Nel maggio 2017 i fornitori di servizi energetici Alpiq, ewb, Groupe E e Primeo Energie hanno fondato l'impresa comune MOVE Mobility AG per ridurre in misura sostanziale la complessità delle soluzioni rivolte ai conducenti di auto elettriche. Le aziende coinvolte vantano tutte molti anni di esperienza nel settore dell’(elettro)mobilità e della fornitura di servizi energetici. È possibile soprattutto grazie a un addebito differito unico nel suo genere e a una struttura di prezzi omogenea con tre sole tariffe in base al tipo di corrente impiegata (AC o DC), al rifornimento a una stazione di ricarica propria o a quella di un partner di roaming e a un processo di ricarica lenta o rapida.

MOVE offre soluzioni innovative per clienti commerciali che desiderano creare un’infrastruttura di ricarica per i conducenti di auto elettriche sfruttando la loro rete già esistente, presso la sede aziendale o i loro immobili. MOVE si propone pertanto come impresa generale per l’elettromobilità in grado di fornire estesi servizi di consulenza a partner e potenziali clienti.

Oggi la rete di ricarica pubblica MOVE si è già affermata sul mercato e offre ai conducenti di auto elettriche numerosi punti di ricarica MOVE e l’accesso a altri molti in tutta la Svizzera. Ad essi si aggiungono migliaia altri punti di ricarica in Europa. A breve termine si prevede un rapido sviluppo non solo di questa rete, ma anche del settore di attività di MOVE: l’impresa svizzera, giovane e straordinariamente dinamica, si tiene aperte tutte le opzioni per riconoscere possibili opportunità e dedicarsi a nuovi settori nel campo dell’elettromobilità.

Team

Ivo Brügger

Stéphane Rosset

Felix Rug

Kevin Schott

Marlène Collaud

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram